Vincenzo Maggio,

Nato e cresciuto a Marsala in una famiglia di imprenditori nel mondo della metal-meccanica, costruttori di Distillerie e impianti per la produzione di Vini e Liquori.

Cresce nell’Azienda di famiglia come disegnatore tecnico e successivamente come Commerciale, ma con una spiccata attitudine verso l’Art design creando già da allora marchio aziendale, brochure ed eventi.

Durante i viaggi di lavoro si appassiona all’affascinante “Mondo della Notte” e dell’arte della mixology. Inizia a frequentare corsi AIBES per perfezionare conoscenza e tecnica.

Apre a Marsala uno dei primi Pub e allaccia diverse collaborazioni con alcuni importanti Locali della Provincia mettendo a disposizione competenza e conoscenza.

Nel 2020 la passione per le arti grafiche lo porta a creare “Design & Progetto” (ancora oggi attiva) atta alla progettazione e realizzazione di: Marchi, loghi, etichette, packaging, campagne pubblicitarie ed eventi nel settore agroalimentare e principalmente nel campo vinicolo, collaborando con diverse e prestigiose realtà del settore.

Ma il “mondo del bere” da sempre filo conduttore tra passioni e lavoro nella sua vita, è ancora fonte per la sua creatività.

Comtemplando la bellezza delle policromie del sole, di uno di quelli che viene definito, uno dei più belli tramonti al mondo, dopo aver trovato per caso in un cassetto a casa dei nonni un’antica ricetta di un infuso alle erbe ed agrumi per favorire la digestione, non ci pensa due volte a mettersi in gioco.

Rielabora la ricetta, e dopo vari tentativi, prove, valutazioni, tempo e sacrifici…

…alla fine l’evidenza di avere dato il benvenuto ad un nuovo e allo stesso tempo antico ed elegante Spirito siciliano: “Amaro 21”.